sabato 10 settembre 2011

trench - modello 124 da burdastyle 08/2011


prima di tutto farò un soprabito corto. starà bene sia su pantaloni che su vestiti e gonne strette. il cartamodello che ho scelto è per donne più alte di me ma è facilmente modificabile. ho copiato la taglia 38 che corrisponde a una 42/44 italiana. ho controllato bene tutte le misure e, a quanto pare, dovrò soltanto accorciare le maniche di un paio di centimetri e forse spostare verso l'alto i passanti per la cintura.
 nella seconda immagine, il materiale che usero:
del gabardine leggermente elasticizzato (di solito i tessuti elasticizzati si stroppicciano di meno);
della fodera (il modello originale non è foderato, ma io non amo i capi che si arrimpicano e ho quindi deciso di foderare il soprabito);
quattro bottoni (3 grandi, 1 piccolo);
2 spolette di filo;
alcuni metri di sbieco di raso (questo forse non lo userò. l'avevo comperato perchè mi sembra di avere tra le mie provviste un taglio di lana a scacchi in tinta eventualmente adatto a fare una fodera staccabile. deciderò sul da farsi in corso d'opera).
mancano ancora le fibbie per la cintura e per i cinturini delle maniche. purtroppo, è sempre difficile trovarle.

Nessun commento:

Posta un commento