domenica 11 settembre 2011

(3) trench - modello 124 da burdastyle 08/2011

questo pomeriggio ho avuto alcune ore indisturbate e ho quindi iniziato a cucire. per prima cosa ho fatto il passante per la cintura nel fianchino davanti. in realtà si tratta di un grande occhiello. questo l'ho scoperto leggendo, conto la mia abitudine, le istruzioni contenute nella rivista. io pensavo di dover fare un normalissimo passante per una cintura che va tutt'intorno al trench. invece, la cintura corre per gran parte all'interno del soprabito e diventa poi visible soltanto a metà del fianchino. insolito, ma mi piace.
ho anche fatto gli occhielli nel davani destro. ne servivano tre, e questa volta la mia macchina non mi ha piantato in asso. contrariamente alle sue abitudini, li ha fatti tutti quasi identici. uno è spostato di 1mm in avanti verso il bordo ma mi sono accontentata. ho optato per una chiusura nascosta, a soprabito indossato sarà visibile molto probabilmente soltanto quello più in alto.
infine ho attaccato i due fianchini ai davanti centrali, ho fatto le tasche (belle grandi!) e ho impunturato il tutto.
alla prima occasione (spero già domani) preparerò il dietro e lo attaccherò ai due davanti. e con un po' di fortuna riuscirò anche a iniziare le maniche.

Nessun commento:

Posta un commento